Manga Dimension scanlations

Ragazze Lupo

« Older   Newer »
  Share  
Sweet_Night
view post Posted on 23/5/2009, 17:44




image



Titolo: Ragazze Lupo
Autore: Martin Millar
Genere: Fantasy, supernatural
Pubblicato: Marzo 2008
Editore: Fazi (collana Lain...la stessa di Twilight)

Trama
Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra. Vestita di stracci e magrissima ai limiti dell'anoressia, per tenersi su sorseggia del laudano da cui ormai è dipendente. Certa di aver tagliato per sempre i ponti con la sua famiglia, Kalix si troverà suo malgrado coinvolta nella lotta per la successione alla reggia dei MacRinnalch, circondata da una serie di personaggi stravaganti: sua sorella, una stilista di tendenza dotata di poteri magici, le cugine, dissolute musiciste della scena punk londinese, e due giovani umani, studenti universitari, che si prenderanno cura di lei, ammaliati fin dal primo istante da questa creatura straordinaria. Ambiziosi, romantici e ribelli, i giovani licantropi di Martin Millar si muovono con scaltrezza in una società contemporanea, ricca di conflitti, e proprio come i ragazzi di oggi dimostrano di aver capito il valore assoluto dell'amicizia e della solidarietà oltre ogni altra cosa.

Se volete leggere qlke commento sul libro ecco il link
Invece x qlks di più sul libro e l'autore: link


All'inizio può sembrare un pò noiosa cm storia...ma poi ci saranno molti colpi di scena ke vi faranno leggere la fine tutto d'un fiato ;)
L'avete letto??
Se no, ve lo consiglio! a me è piaciuto molto ^^
 
Top
Claire de lune
view post Posted on 23/5/2009, 20:56




Uuuuuuhhhhhh......mi ispira! Mi sa che finisce che lo prendo! XD
 
Top
Sweet_Night
view post Posted on 24/5/2009, 15:32




Secondo me vale la pena comprarlo...ti fa vedere altri aspetti dei licantropi! noi siamo abituate a qlli di twilight, ke al confronto sn dei lupetti spaventati :P
 
Top
yoko-chan^^
view post Posted on 25/5/2009, 19:35




come dici tu il confronto ovviamente è impossibile!
ragazze lupo però a me non è piaciuto per niente, ho finito la lettura solo per la presenza di malveria che secondo me è l'unico personaggio decente in tutto il libro u_u"
la protagonista a volte l'avrei volentieri presa a schiaffi e secondo me la storia poteva essere fruttata moolto ma molto meglio...
SPOILER (click to view)
ah! e lui, mamma mia... lui poi l'avresi scorticato e buttato sul rogo!!! ma come puoi, essere disgraziato, voler ritornare da lei e poi andare a letto con quell'altra? con la sorella per altro.......*respiro profondo per calmarsi
 
Top
Sweet_Night
view post Posted on 25/5/2009, 19:49




Un pò hai ragione yoko-chan...
SPOILER (click to view)
Togliendo Kalix e Gawain, la storia nn è male...Malveria cn i suoi mille pianti x della schiocchezze è stata divertentissima ^^ e la storia tra Dominil e Serapen mi ha incuriosita molto!! Kalix invece mi sembrava una drogata...secondo me Millar ha sbagliato a farla da protagonista <_< xò qsto nn toglie il fatto ke mi è piaciuto...certo, nn può mai arrivare a Twilight ;)
 
Top
yoko-chan^^
view post Posted on 29/5/2009, 18:44




quello poco ma sicuro! XD
comunque concordo che ha sbagliato a scegliersi la protagonista. quando leggo sono il tipo che si deve assolutamente immedesimare in quelcuno, e di solito quel qualcuno è il protagonista, ovviamente perchè ti viene propinato di più e le vicende dovrebbere girare intorno a lui...ma cavolo, di kalix proprio non mi attraeva niente, avrei fatto l'opposto di quello che faceva lei come minimo u_u"
 
Top
Sweet_Night
view post Posted on 1/6/2009, 17:57




Ihihih! hai ragione yoko-chan!
SPOILER (click to view)
per esempio qndo lei alla fine si rimette cn Gawain...io nn l'avrei mai fatto! specialmente dopo ke le ha fatto le corna cn sua sorella!!! :blink:
 
Top
yoko-chan^^
view post Posted on 4/6/2009, 14:37




si, vero vero!
già che quello sembra avere paura anche della sua ombra, gli sarei saltata al collo e avrei stretto sino a togliermi la seddisfazione -_-
 
Top
Sweet_Night
view post Posted on 4/6/2009, 18:05




XD
fino ad ucciderlo? io l'avrei fatto... :shifty:
SPOILER (click to view)
cmq bentornata yoko-chan! per un pò eri sparita ;)
 
Top
yoko-chan^^
view post Posted on 4/6/2009, 22:15




sci...avevo una congiuntivite della malora e poi sono andata in campagna e invece del sole sono stata tutto il tempo col maglione T.T

ma....o.o ho sentito male e sono rumors o....fanno un seguito???
 
Top
Sweet_Night
view post Posted on 5/6/2009, 18:11




sinceramente nn lo so! ma se faranno un seguito spero ke la protagonista nn sia di nuovo Kalix!:blink: preferirei ke fosse Malveria...o se gli piacciono tanto i licantropi all'autore...su Dominil o Thrix ^^
SPOILER (click to view)
cmq spero ke la congiuntivite sia passata!! :)
 
Top
10 replies since 23/5/2009, 17:44   175 views
  Share