Manga Dimension scanlations

EVERMORE

« Older   Newer »
  Share  
yoko-chan^^
view post Posted on 4/9/2009, 18:11




image
EVERMORE
di Alyson Noel


Da quando tutta la sua famiglia è stata spazzata via da un terribile incidente, Ever riesce a vedere l'aura delle persone, ma anche a sentirne i pensieri, e conoscere la storia della vita di chi sfiora. Il peso di questo dono è tale che decide di evitare per sempre qualsiasi contatto con gli altri esseri umani, ma il suo strano e inspiegabile comportamento fa sì che nella sua nuova scuola tutti la indichino come una specie di mostro; ma tutto cambia di colpo il giorno in cui conosce Damen Auguste, un ragazzo bellissimo, dal fascino esotico e ricco. Ma, soprattutto, è l'unica persona in grado di ridurre al silenzio le voci e l'energia che vorticano nella mente di Ever, con un tocco magico talmente intenso da sembrare in grado di arrivare direttamente alla sua anima. E mentre Ever si immerge sempre più in questo seducente mondo fatto di magia e misteri, nuove domande la assillano: chi è, o cosa è veramente Damen? L'unica certezza è che si sta perdutamente innamorando di lui...

mm...mmm.... e contro MMMMM....
qualcuno ha già avuto l'occasione di averlo tra le mani?
come trama ricorda tantissimo twiligth, cosa che per altro è riportata in un trafiletto sulla copertina. per chi avesse letto o visto farfalle nere ricorderà qualcosa di simile, un bello specchietto per le allodole... ma sta volta sarà un altro buco nell'acqua o un bella lettura?? <_<
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 21:31

A Perfect Hero

Group:
M-D Staff
Posts:
7,021
Location:
Eurobeat World

Status:


Impressioni? Ora che l'hai finito ^-^
 
Web   Top
yoko-chan^^
view post Posted on 19/9/2009, 14:27




Parto nel dire di averlo comprato per la frasina in retro copertina: “Questo primo romanzo […] appassionerà tutti i giovani lettori di romance-suspence, soprattutto i fan di Stephenie Meyer.” Questa volta però, al contrario di Farfalle nere, il romanzo se la gioca, trovando anche dei punti di forza là dove le somiglianze coi libri della Meyer si appiattiscono.
Ammetto di essere partita decidendo di non fare confronti, prendere il romanzo e leggerlo per quello che è. Trovo giusto dare una chance a ogni scrittore prendendolo solo ed esattamente per quello che mi si presenta davanti, ma arrivata a metà libro alcuni elementi erano così evidenti che non ho potuto che abbandonare i miei propositi… e forse è stato fondamentalmente questo a farmelo bollare con tre stelline, piuttosto che quattro.

Ever, la protagonista, è in apparenza la classica tipa sulle sue a cui piace stare in disparte, pochi amici scelti, l’iPod nelle orecchie e un’attinenza alla moda pari a zero. La maschera che si è costruita serve a uno scopo, la ragazza infatti, dopo la morte dei genitori e della sorellina, è entrata in possesso di facoltà extrasensoriali: vede degli aloni intorno alle persone che cambiano colore col loro umore, legge i pensieri rifuggendo al tatto per il pericolo che le arrivino troppo intensamente e può vedere i morti. Li vede come se fossero persone normali, ma senza aloni… potete immaginare quanto possa rimanere scioccata quando il nuovo arrivato, Damen, parla con tutti ma non ha nessun’aura colorata. Eppure nonostante un primo iniziale interessamento verso di lei, sembra divertirsi a fare il cascamorto con tutte e poi ritornare sui suoi passi, a che gioco sta giocando?

Damen per alcuni versi è il classico tipo affascinante che cattura e infrange cuoricini camminando per strada, ma in certi momenti avrei voluto tirargli anche un paio di ceffoni. Anche se alla fine motivazioni e dubbi vengono fuori, alcuni comportamenti me li ha fatti rimanere sul groppone. Ever è senz’altro un personaggio che si preferisce. Coi suoi problemi, e le continue visite della sorella morta (davvero delle chicche divertenti) a tenerle compagnia, dimostra di essere un tipo abbastanza sveglio che cerca di trovare faticosamente il bandolo della matassa della sua vita. La sua somiglianza a Sookie della Harris è evidente anche in alcuni atteggiamenti e non solo per via dell’essere ugualmente sensitiva, aggiungiamo un pizzico di Lissy de Lo scontro dell’aura nera e abbiamo la nostra Ever che, nonostante tutto, è un personaggio che ho apprezzato e a cui ho trovato altre “nuove” qualità da aggiungere.
La trama e la disposizione stessa degli eventi ha molto di Twilight e anche qualcosina della serie Sweep della Tiernan, ma in questo grosso calderone trova una sua strada. Come primo libro di una serie non è male, aiutato anche dal fatto che non vi troviamo neanche un vampiro, ma bensì esseri immortali che, se anche non si discostano di molto dai famosi esseri notturni, danno comunque una nota innovativa. A quelli che dicono che è “un po’ più spinto” di Twilight non so che dire, a parte guardarli perplessa. Non c’è niente che superi le descrizioni di Breaking Dawn e mi pare di dire tutto.
Penso di poter dire che la Meyer scrive meglio, ma anche questa autrice non se la cava male. La storia è molto scorrevole, con quel tocco di mistero che non guasta mai.
Non posso dire che aspetterò con impazienza il secondo romanzo de Gli immortali, ma non riesco a trovarlo “solo una copia” di Twilight, ne un brutto libro… piuttosto una piacevole lettura mangiata in due giorni.

...ok ^^" ho scritto un monologo
 
Top
Sweet_Night
view post Posted on 28/9/2009, 15:52




CITAZIONE
...ok ^^" ho scritto un monologo

nu nu! sei stata molto esaudiente e dettagliata! mi hai fatto venire ancora più voglia di leggerlo!^^ ma purtroppo tra tutto quello ke ho da studiare x la scuola, nn riesco a trovare un pò di tempo! T.T
 
Top
3 replies since 4/9/2009, 18:11   60 views
  Share