Manga Dimension scanlations

Shiver, Una storia d'amore e di lupi

« Older   Newer »
  Share  
yoko-chan^^
view post Posted on 21/10/2009, 15:01




image
SHIVER
di Maggie Stiefvater


Fin da piccola Grace si è presa cura dei lupi che vivono nel bosco dietro casa. Uno in particolare, dotato di magnetici occhi gialli, è diventato negli anni il suo lupo, una presenza forse inquietante, ma di cui Grace sembra non riuscire più fare a meno. Sam invece vive due vite: d'inverno è un lupo che caccia nascosto tra gli alberi, protetto dal suo branco e dalla silenziosa compagnia di una ragazza senza paura; l'estate gli regala pochi, preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo tramuti di nuovo in lupo. Quando Grace incontra Sam, un misterioso ragazzo con gli occhi gialli, non si preoccupa di scoprire chi sia. Si chiede solo quanto tempo potrà passare insieme a lui prima che il freddo arrivi, portandole via Sam un'altra volta...

ed eccolo qui... un'altra uscita urbanfantasy che mi cattura come tutte le altre *-*
ho un'unico singolo giorno di relax prima di riprendere lo studio... spero di poterlo finire con tutto oggi e la serata di domani! ^_^
 
Top
ciarychan
view post Posted on 4/11/2009, 15:34




noooooooooo lo voglio subito leggereeee!! che bello!!
stanno incominciando a fare qualche libro carino sui lupi, era ora!! basta con i vampiri..hanno un po' scocciato..
^^ cmq questo è il prossimo libro che prenderò!! sissignore!!
 
Top
Sweet_Night
view post Posted on 11/11/2009, 17:50




finalmente un libro sui lupacchiotti!! *-*
CITAZIONE
ho un'unico singolo giorno di relax prima di riprendere lo studio... spero di poterlo finire con tutto oggi e la serata di domani!

yoko sei riuscita a leggerlo tutto?
 
Top
yoko-chan^^
view post Posted on 12/11/2009, 09:15




si si, a tempo record!
L’ho letto in un giorno e mezzo, sacrificando preziose ore di studio e di sonno. Ne sono letteralmente rimasta colpita e quando ho finalmente raggiunto l’ultima pagina mi è rimasta solo una cosa da dire: bellissimo! *-*
Quante volte ho letto “per chi ha amato la Meyer” nelle copertine di libri che mi davano la metà di quello che mi aveva trasmesso lei? Ora però, dove quella frase sarebbe stata perfetta, non ce n’era manco l’ombra. Forse pensano che basti leggere di vampiri, ma personalmente quello che in Twilight mi ha colpito non è stato il genere, bensì la profondità dai sentimenti che mi trasmetteva… che qui ho ritrovato, diversi, ma ugualmente intensi.

Tu sei la mia seconda pelle
mia estate autunno inverno
e per seguirti esplodo
e perdersi è bellissimo.

Muta la pelle
non mutano i miei occhi
Mi vedi nella mente
Sai ancora che sei mia.


dolcissime ste parole :wub:
Shiver è una storia d’amore e di lupi e, per quanto la frase possa risultare un po’ frivola a una prima lettura, è esattamente ciò che vi si trova dentro, puro e semplice.
Fin da piccola Grace aveva l’abitudine di andare nel cortile, abbarbicarsi su un copertone appeso a due corde e dondolarsi nella sua altalena di fortuna. E’ così che la ricorda Sam, da sempre. Anche la prima volta che l’aveva vista era su quel copertone, da cui i lupi l’avevano tirata giù a forza e trascinata nel bosco. La fame era il bisogno più grande, ma la bambina non lottava e si lasciava morire, imbrattata del suo stesso sangue. Gli faceva rabbia. Poi il suo muso di lupo incontrò il suo piccolo palmo, i suoi occhi annegarono in quelli di lei e seppe che non avrebbe potuto lasciarla morire. Potevano essere uomini, potevano essere lupi, ma non animali.
Grace non ricorda quell’episodio con paura, ma come la prima volta che quegli occhi gialli si sono posati su di lei. Gli stessi occhi che dal limitare del bosco non l’hanno mai abbandonata in quei sei anni. Il lupo è diventato il suo lupo, e la sua assenza durante l’estate le faceva desiderare che quei giorni passassero in fretta.
Ora un suo compagno di scuola è morto e il panico della piccola cittadina sembra far ricadere la colpa sul branco di lupi che vivono al limitare del bosco, il suo lupo è uno di quelli. La battuta di caccia è una follia, bisogna fermarla, ma quando pensa che tutto sia perduto trova un ragazzo dai magnetici occhi gialli sulla porta di casa, nudo e sanguinante e terribilmente bisognoso di aiuto. Non serve pensarci, non servono parole. Sa chi è in un modo intimo e famigliare da fa quasi male, pari solo alla sua preoccupazione.
Tra i due il rapporto non si instaura, è come se si conoscessero da anni e debbano solo trovare la linea d’onda con cui comunicare. Grace gli parla di lei e Sam gli parla di lui, del suo essere… del suo aspettare che i morsi dei lupi l’avessero trasformata in una di loro, ma non è successo e lui sta ancora aspettando, anche se sa che questo probabilmente non succederà mai.

« Ogni notte aspettavo che ti trasformassi, così avrei potuto portarti con me e proteggerti ».

Una storia dolce, intensa. Ad ogni pagina che voltavo mi intrigava sempre di più, fino a farmi chiedere coma sarebbe finita… arrivando a un finale bello, come tutto il libro.
La Stiefvater ci mostra due personaggi dalle sfaccettature differenti, che trovano nell’opposto la parte mancante del puzzle. Protagonisti estremamente riusciti e apprezzabili, coi loro problemi e le ferite sotto pelle. Il filo che li lega è qualcosa di invisibile, ma quasi palpabile. Non importa in che forma siano, loro sanno di appartenersi.
Il tipo di scrittura, raffinata solo all’occorrenza, lo rende una lettura piacevolissima e intrigante. A questo c’è senz’altro da aggiungerci una visione di licantropi completamente nuova. Uomini che si trasformano in lupi solo con l’arrivo del freddo e che con l’andare degli anni recepiscono sempre meno il caldo che li riporterà ad ritornare umani, destinati ad essere lupi per la vita c’è chi combatte contro il proprio destino e chi lo accoglie con gioia. Decisamente originale.
Un libro che consiglierei a occhi chiusi a chi ha amato twilight, ma non per la sua somiglianza nella trama o altro, bensì per profondità di quello che trasmette al lettore.

p.s.: se la voce che ne verrà tratto un film è vero, andrò senz'altro a vederlo! °>_<°

p.p.s.: a me non si decono proprio chiedere commenti su un libro T_T scrivo monologhi
 
Top
Sweet_Night
view post Posted on 13/11/2009, 17:06




CITAZIONE
p.p.s.: a me non si decono proprio chiedere commenti su un libro T_T scrivo monologhi

ma no! hai scritto benissimo! ^^ dalle tue parole sono trasparite le emozioni che ti ha trasmesso il libro! mi sembra stupendo! ora ho ancora più voglia di leggerlo!! *o*
 
Top
*Hikaru-chan*
view post Posted on 9/10/2010, 19:41




ankio ho letto questo libro! è meraviglioso *-* ci sono delle citazioni che mi sono rimaste sul cuore^^
"Quando ti hanno morsa, sapevo che cosa sarebbe successo. Ogni notte aspettavo che ti trasformassi, così avrei potuto portarti con me e proteggerti."
[...] "Quanto hai aspettato?"
Sarebbe stato terribilmente romantico se avesse avuto il coraggio di dirmelo guardandomi in faccia, invece chinò il capo e strisciò un piede tra le foglie: infinite possibilità di giorni felici.
"Non ho mai smesso."


"Sam, non andare" Sam mi prese il viso tra le mani e mi guardò negli occhi. I suoi occhi gialli, tristi, lupeschi, miei.
"Questi rimangono uguali. Ricordatelo quando mi guarderai. Ricordati che sono io. Ti prego"
 
Top
XxManamixX
view post Posted on 9/10/2010, 20:06




io spero di poterlo leggere presto *O*
 
Top
*Hikaru-chan*
view post Posted on 10/10/2010, 15:28




^^ te lo consiglio proprio. Sam dice a Grace delle frasi talmente belle che vorrei che un ragazzo me le dicesse a me XD
 
Top
XxManamixX
view post Posted on 10/10/2010, 15:44




Che fine hanno fatto i romantici ? XD
 
Top
*Hikaru-chan*
view post Posted on 10/10/2010, 15:53




Bella domanda XD vorrei saperlo ankio
 
Top
yoko-chan^^
view post Posted on 13/10/2010, 15:18




suvvia... non siamo pessimiste XD ancora qualcuno le dice le belle frasi, solo che si devono ricercare con il lanternino questi pochi eletti!

qualcuno ha già preso il seguito?? sono sempre loro i protagonisti???
 
Top
*Hikaru-chan*
view post Posted on 13/10/2010, 17:15




un lanternino? XD casomai con un faro. cmq Linger ho sentito che dovrebbe uscire tra poco (questo inverno) credo. nn vedo l'ora *-*
 
Top
11 replies since 21/10/2009, 15:01   154 views
  Share