Manga Dimension scanlations

Dorama - consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2010, 09:47

A Perfect Hero

Group:
M-D Staff
Posts:
7,021
Location:
Eurobeat World

Status:


Ecco qui aperto il topic sui dorama!
Dato che tante di voi non sanno cosa siano la parola deriva della translitterazione in giapponese della parola "drama" e indica i telefilm giapponesi (ma anche coreani, taiwanesi ecc.)
Una dettagliatissima e molto interessante spiegazione, la trovate QUI.

Allora, qualcuna di voi li guarda e si sente di consigliare qualche titolo?

Io avevo iniziato a guardare Zettai Kareshi subbato da UMS ma è fermo da tanto per vari problemi.
La storia è tratta dall'omonimo manga di Yuu "Fushigi Yuugi" Watase ma è molto liberamente ispirata, nel senso che sono rimasti gli elementi chiave ma i protagonisti sono più adulti, lavorano invece di andare a scuola e altre piccole differenze.
La storia è davvero divertente e gradevole, almeno fin dove sono arrivata... cercherò magari dei sub inglesi se nessun altro gruppo italiano l'ha portato avanti (spero la seconda opzione comunque!)
In ogni caso lo consiglio anche a chi non ha letto il manga perché, come già detto, si differenziano moltissimo.

SPOILER (click to view)
L'ho aperto in film perché al momento è la sezione più affine... al massimo poi lo sposterò >.<
 
Web   Top
Kaya-chan
view post Posted on 15/1/2010, 00:08




Appena ho un pò ti tempo cercherò di vederne almeno una puntata.
Grazie per la segnalazione
Ti farò sapere se mi è piaciuto
 
Top
yoko-chan^^
view post Posted on 15/1/2010, 18:41




io più che sui titoli a sto punto ho problemi a reperirli -_-
ci sono siti che si occupano di questo come noi delle scans?

prendiamo per esempio akuma de soro... dove lo piglio??? é_è
 
Top
yoko-chan^^
view post Posted on 15/1/2010, 19:04




allora... *me si è rimboccata le maniche*
ho trovato "kimi wa petto" e lo sto scaricando, è il primo che ho trovato che fosse concluso, chissà come è... XD poi vi dirò, spero solo sia un buon titolo con cui iniziare
 
Top
Kaya-chan
view post Posted on 15/1/2010, 21:20




Sinceramente i dorama non li ho mai saricati. Comunque esistono molti gruppi di fan-sub, ma per lo più stranieri. Infatti uno l'ho visto sottotitolato in spagnolo, un'altro in inglese. Solitamente su youtube o megavideo...
Forum italiani che trattano dorama ce ne sono, ma per lo più si occupano di recensirli.
 
Top
yoko-chan^^
view post Posted on 16/1/2010, 11:55




o.O scusa... ma se non li scarichi come fai a vederli?
hai il satellitare?
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 11:57

A Perfect Hero

Group:
M-D Staff
Posts:
7,021
Location:
Eurobeat World

Status:


CITAZIONE (yoko-chan^^ @ 16/1/2010, 11:55)
o.O scusa... ma se non li scarichi come fai a vederli?
hai il satellitare?

Ti ha già risposto ;)

CITAZIONE (Kaya-chan @ 15/1/2010, 21:20)
Solitamente su youtube o megavideo...

Anche io guardo delle serie in streaming (americane però). E' comodo perché non ti riempi il pc di roba e spesso i tempi di attesa (scaricamento) sono più brevi.
 
Web   Top
Kaya-chan
view post Posted on 16/1/2010, 15:04




Vero. Io solitamente preferisco lo streaming per le stesse ragioni. Perdi meno tempo e guadagni lo spazio sull'hard disk, anche se perdi di qualità. Tu di solito dove li vedi Shichan?
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 15:21

A Perfect Hero

Group:
M-D Staff
Posts:
7,021
Location:
Eurobeat World

Status:


Su megavideo e tramite il forum animeonline che è una veera enciclopedia di link. Utilissimo! (richiede registrazione).
Credo si trovino anche i dorama.
 
Web   Top
yoko-chan^^
view post Posted on 25/1/2010, 22:05




ok, eccomi di ritorno dall'impresa di himi wa petto XD
ma è cariiiiiino >o<
sapete che non credevo? poi all'inizio ero anche molto molto scettica... il punto è che fanno tutte quelle facce che mi paiono un pò stupidi e per abituarci ci ho messo una puntata intera ^^"
ma dalla seconda ormai ci avevo preso abbastanza la mano ed è davvero carino, fatto bene, molto simile al manga, si si
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 21:21

A Perfect Hero

Group:
M-D Staff
Posts:
7,021
Location:
Eurobeat World

Status:


Mi sono decisa a finire di vedere Zettai Kareshi (in inglese perché purtroppo in italiano si trovano solo i primi episodi). Mi è davvero piaciuto: è divertente e triste come il manga.
Devo ancora guardarmi lo speciale che non ho idea di cosa parli °O°

CITAZIONE
il punto è che fanno tutte quelle facce che mi paiono un pò stupidi e per abituarci ci ho messo una puntata intera

I giapponesi sono molto espressivi ^_^
 
Web   Top
Kaya-chan
view post Posted on 1/2/2010, 19:50




Non ho mai letto il fumetto...però la tua segnalazione mi ha incuriosito.
Inizierò stasera a guardarlo.
Grazie!
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 09:27

A Perfect Hero

Group:
M-D Staff
Posts:
7,021
Location:
Eurobeat World

Status:


Brava! Poi fammi sapere cosa ne pensi! Ho visto anche lo speciale ieri! Bello dai, ci stava =D
 
Web   Top
12 replies since 14/1/2010, 09:47   88 views
  Share