Manga Dimension scanlations

Higashi no Eden (Eden of the East)

« Older   Newer »
  Share  
Kaya-chan
view post Posted on 17/1/2010, 18:26




image

Titolo: Higarashi no Eden (Eden of the east)

Eden of the East


Tutto inizia a Washinghton. Saki Morimi è una ragazza all'ultimo anno di Università, in America per un viaggio fatto assieme ad alcuni suoi amici. Dopo aver visitato New York decide di non partire per andare a vedere da sola la Casa Bianca. Delusa per non poter vedere l'edificio più da vicino scaglia un sasso oltre la ringhiera. In quel momento una pattuglia vede il suo gesto e la ferma per chiedere informazioni. Per una strana coincidenza, dall'altro lato della strada, un ragazzo completamente nudo con in mano una pistola e un cellulare vede la scena e decide di aiutare Saki. I poliziotti allarmati decidono di seguire il ragazzo armato che, con un pò di astuzia, li semina senza fatica.
Il ragazzo sembra del tutto disorientato. Non ricorda nulla di se, ne il suo nome ne dove abita. L'unico indizio che ha con se è un cellulare.
Chiamando ad un contatto registrato risponde una donna. Questa le dice di chiamarsi Juiz e di non poter chiarire la sua identità. L'unica cosa che può fare è dargli alcune informazioni su dove alloggia.
Entrato nell'appartamento scopre un'arsenale d'armi, alcune foto, ed una serie di passaporti con diversi nomi. Convinto di essere un terrorista decide di bruciare tutto ciò che è in casa, portando via il minimo indispensabile.
Uscendo dall'appartamento rincontra Saki, che lo aveva seguito perchè aveva dimenticato i documenti nel cappotto. Il ragazzo le si presenta con il nome di Akira Takizawa.
Akira decide di tornare in Giappone con con Saki per scoprire qualcosa di più sulla sua identità.
Durante il viaggio Akira viene a sapere che il Giappone è stato vittima di un attacco missilistico e che non è la prima volta. Non avendo alcun ricordo chiede a Saki delle spiegazioni. La ragazza le racconta del Lunedì 22 novembre 2010, la giornata chiamata "il lunedì incauto": dieci missili (lanciati da un nemico non dichiarato) colpiscono il Giappone senza mietere alcuna vittima. Ne il governo ne i militari conoscono l'identità ne le motivazioni del responsabile dell'attacco. L'unica cosa che rimane sono dieci enormi crateri a testimoniare quel giorno infausto.
L'operatrice che risponde al misterioso cellulare in suo possesso le spiega che lui fa parte di un gruppo di persone chiamati Selecao (prescelto), a cui sono stati messi a disposizione 10 milioni di Yen con l'unico scopo di salvare il Giappone. Ogni Selecao può utilizzare la somma di denaro (che è in valuta digitale e non può essere convertita in soldi materiali) come meglio crede, ma al solo scopo di servire il paese. Nel caso uno dei prescelti utilizzasse i soldi per scopi personali, Mr. Outside (colui che li ha nominati Selecao) invierebbe il supporter, una figura incaricata di assassinare chi trasgredisce alle regole.
Un anime molto interessante, definito tra i più promettenti e in testa alle top ten giapponesi. La trama, all'inizio surreale e alquanto caotica, è ben costruita e piena di suspance. Con l'avanzare delle puntate alcuni punti oscuri verranno chiariti, ad eccezion fatta del finale che lascia un pò di amaro in bocca. Infatti la storia non termina. L'intera serie nn è altro che il preludio di due film in uscita in questo periodo in Giappone.

Noblesse Oblige

Edited by Kaya-chan - 19/3/2010, 23:21
 
Top
0 replies since 17/1/2010, 18:26   52 views
  Share