Manga Dimension scanlations

SHIBUYA LOVE HOTEL, drammatico, josei, sentimentale

« Older   Newer »
  Share  
Claire de lune
icon11  view post Posted on 19/1/2010, 12:27




Ok, sono assente da tempo però sono ancora viva! ;) Purtroppo fra esami e tesi sono poco al pc.....però appena posso vengo a trovarvi!

image
Oggi vi presento un manga che non so quanto abbia avuto successo ma a me.....ha fatto impazzire! :wub:
Sto parlando di Shibuya love hotel, serie in due volumi e composta da storie brevi....ovviamente edita in italia ^^ (per fortuna!).

TRAMA:
È una terra di grandi contraddizioni, il Giappone. Gli interessi della collettività prevalgono su quelli dell’individuo, l’etichetta formale si impone sul bisogno essenziale, l’amore cede il passo al dovere.
Eppure da secoli è proprio il Sol Levante lo scenario per le storie d’amore più struggenti e appassionate, come se quanto più il sentimento venisse legato e mortificato da mille catene, tanto più acquistasse la forza di liberarsene.
Un tempo esisteva il Quartiere dei Piaceri, luogo di tabù e rifugio, dove era possibile abbandonare le cure del quotidiano per immergersi in un mondo ideale e perfetto, dove i sogni potevano divenire realtà. Spazzati via dalla modernità, tali luoghi vengono idealmente sostituiti dai molto meno romantici Love Hotel. Siamo a Tokyo, quartiere di Shibuya, zona Maruyama. Cambia lo scenario, ma le dinamiche sono le stesse di due secoli fa: gente imbarazzata cammina per le vie del quartiere alla ricerca di una dimensione privata e libera dalle incombenze della vita di tutti i giorni.
Arriva per la prima volta in Italia Mari Okazaki, con il suo manga più famoso, Shibuya-ku, Maruyama-cho. Si tratta di una doppia antologia di racconti per donne da cui nel 2007 è stato tratto un film per il grande schermo. Sono storie mature, appassionate, disperate. Donne alla ricerca dell’amore più puro in un luogo che apparentemente mortifica ogni romanticismo. Eppure questo apparente paradosso costituisce un ottimo spunto narrativo per parlare dei Love Hotel, delle inibizioni e della voglia di trasgredire dei giovani giapponesi, degli amori clandestini e del sesso a pagamento.

Fonte:
Shoujo manga outline
Paninicomics
 
Top
0 replies since 19/1/2010, 12:27   73 views
  Share