Manga Dimension scanlations

Nodame Cantabile, anime, manga, dorama e altro...

« Older   Newer »
  Share  
Kaya-chan
view post Posted on 20/3/2010, 00:34




image

Sono felice di potervi presentare questo anime che mi ha particolarmente colpito per i suoi lati comici e le originali sfaccettature della sua indiscussa protagonista Megumi Noda.
Questa serie è un josei.

Per chi non ricordasse la definizione di "JOSEI" ecco qui un piccolo ripasso.
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
JOSEI: Protagoniste di questi fumetti, noti anche come Redisu, sono le giovani donne. L’amore di scuola o l’elemento fantastico lascia spazio ai problemi della quotidianità reale: marito, famiglia, lavoro, figli.
Il realismo e la vita di tutti i giorni sono l’argomento base per questi fumetti.
NDClaire

Su questo link potete un post dove vengono descritte le definizioni dei generi manga
https://manga-dimension.forumcommunity.net/?t=34989873


Megumi Noda è una pianista dal talento anomalo, dotata di una straordinaria capacità di apprendere come suonare una melodia dopo averla ascoltata una sola volta, ma totalmente priva di conoscenze di base sulla musica che le creano non pochi problemi.
Nonostante le gravi carenze e un infantilismo estremo, la sua capacità di interpretazioni riesce a colpire anche i più scettici.
Nel conservatorio di Momogawa conosce Shinichi Chiaki, miglior studente e proveniente da una famiglia piena di talenti musicali.
Chiaki è un'abile musicista, capace di suonare in modo impeccabile sia il violino sia il pianoforte, che sogna di diventare direttore d'orchestra. Noda si innamora immediatamente di lui e tra loro nasce un bizzarro rapporto: Chiaki è perfezionista mentre Noda è irresponsabile e pigra. La serie si sviluppa raccontando le vicende che porteranno i due a crescere imparando l'uno dall'altro, impegnandosi per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Una storia allegra e colorata ma piena di spunti per alcune riflessioni sulla vita e sulla propria crescita sia professionale sia personale. Ottima la scelta dei brani che vengono eseguiti come composizioni di Schubert, Mozart o Lintz.

Questa serie anime (di 24 episodi) è ispirata in un manga dall'omonimo nome creato da Tomoko Ninomiya e pubblicato in Giappone sulla rivista Kiss. I diritti del manga sono stati acquistati dalla Star Comics e la serie vedrà la diffusione in Italia alla fine di quest'anno.
Vista la diffusa popolarità di questo manga in Giappone, ovviamente il popolo nipponico non ha potuto fare a meno di trasformarlo anche in un live action.

Nel caso foste interessati alla serie, anime o dorama, sono facili da trovare i filmati subbati in italiano in streaming.

GYABO!
 
Top
0 replies since 20/3/2010, 00:34   36 views
  Share