Manga Dimension scanlations

Juuni Kokuki, I dodici regni

« Older   Newer »
  Share  
Kaya-chan
view post Posted on 24/3/2010, 19:50




image

episodi 45

Nakajima Youko è una classica brava ragazza, di quelle che per piacere a tutti rilega la sua reale personalità all'interno di un remoto cassetto della sua coscienza. Incapace di deludere le aspettative della gente obbedisce sempre ai suoi genitori, fa ciò che gli insegnanti le chiedono, e cerca di essere diplomatica con i suoi compagni di classe, ma...
L'unica pecca riguardano i suoi capelli rossi, che sua madre e l'insegnante tentano continuamente di farle tingere perchè poco consueti.
Durante una tranquilla, normale giornata scolastica, fa irruzione in classe uno straniero dal bizzarro abbigliamento e dai capelli argentei, che le promette la sua fedeltà. Sopravvissuti ad un attacco da parte di strani mostri e dopo aver coinvolto due suoi compagni di classe, Youko si ritrova catapultata in un mondo parallelo dove pullulano strane creature e personaggi misteriosi.
Rimasta sola dopo essersi separata dai suoi compagni e dallo straniero di nome Keiki, cade nello sconforto e nella disperazione.
Essendo sempre stata una persona dedita alle apparenze e condizionata dai giudizi altrui, Youko imparerà a diventare forte, indipendente, trovando la forza di dover fare le proprie scelte.
Le vicende si susseguiranno ed entreranno molti nuovi personaggi in scena, nemici o amici, e Youko inizierà a prendere il mano il corso degli eventi per scoprire quale sarà il suo destino.

Una normale ragazza trasportata in un mondo parallelo e alle prese con demoni è un tema spesso ricorrente sia negli anime che nei manga. C'è chi dopo aver letto la trama potrebbe giurare che si tratti i Inuyasha, Red river, oppure Escaflowne... la stessa cosa che ho pensato anche io.
Posso assicurare che non può assomigliare a questi a grandi linee ma la storia, lo sviluppo dei personaggi e i risvolti di questa serie si differenziano molto dai titoli sopracitati.
Unica pecca di questo anime sono forse le scene dove la protagonista fa i conti con le sue insicurezze (che capita anche troppo spesso nelle prime puntate).

Di questo anime si trovano anche funsub in italiano
 
Top
0 replies since 24/3/2010, 19:50   56 views
  Share